Midnight - I Segreti, Attenzione: Spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Eilidh
view post Posted on 31/12/2011, 18:06





Attenzione possibili spoiler

< Fra voi che vi credete così tanto amici sapete quanti segreti ci sono? [...] >

Nel penultimo libro che chiude il secondo ciclo della saga letteraria "Il Diario del Vampiro", Shinici, il demone-volpe che sta creando un sacco di problemi alla cittadina di Fell's Church insieme alla sorella Misao, rivela che ognuno dei ragazzi cela uno o più segreti al resto del gruppo.
Ora, per quanto possa essere crudele da parte della Smith averci trasmesso queste domande attraverso la voce del kitsune, proprio qualche pagina prima che finisse il libro, facendo sorgere e nascere in noi dubbi e curiosità, sicuramente vi sarete fatte un'idea e cercato una o più risposte a queste.
Per chi non si ricordasse tutti i Segreti citati da Shinici li riassumo in ordine qui di seguito.

< [...] Di sicuro Meredith è un'esperta di segreti: è stata così abile a nasconderli alle sue amiche per tutti questi anni. Credete di averla messo sotto torchio, ma il meglio deve ancora venire. E poi, ovviamente, ci sono i segreti di Damon. >
< [...] E, per finire in bellezza, vi svelerò quello che i vostri cosiddetti amici vi stanno nascontendo. Solo un paio di segreti, d'accordo? >
< [...] uno di voi ha mantenuto un segreto per tutta la vita, e tuttora ve lo nasconde. Uno di voi ha ucciso. E non parlo di un vampiro, nè di eutanasia. Nulla del genere. E poi c'è la questione della vera identità di Sage...buona fortuna con le ricerche! A uno di voi è stata cancellata la memoria...e non mi riferisco a Damon e Stefan. E che dire del segreto del bacio rubato? Poi c'è la domanda su ciò che è accaduto la notte del motel, che sembra nessuno, tranne Elena, ricordi. [... ] >

Naturalmente anche io mi sono fatta più di un'idea sulle verità che si nascondono sotto queste parole.
Incomincio ad esporle proprio partendo da Meredith, a mio parere uno dei personaggi più interessanti della Smith.
Sul passato di Meredith, prima che Stefan arrivasse a Fell's Church, sappiamo davvero molto poco.
Una piccola e al quanto inquietante informazione ci viene data proprio da lei ne "La Messa Nera" riguardante la sua famiglia e sulla data del suo compleanno.

< No. E' oggi, il 6 giugno. E' la verità; è riportato sulla mia patente e gli altri documenti. I miei genitori hanno iniziato a festeggiarlo con una settimana di anticipo perché il 6 giugno era per loro una giornata troppo dolorosa. E' stato il giorno in cui mio nonno è stato attaccato e ha perso la ragione > [...] < Tentò di uccidere mia nonna, capisci. E anche di uccidere me >.

Qui sorgono nuove domande: da chi è stato attaccato il nonno di Meredith? Un vampiro? Un licantropo? qualche altra creatura mitologica? E questo può centrare qualcosa con il segreto di Meredith?
Secondo me la verità che nasconde tanto gelosamente Meredith è bella grossa.
E poi quello che si nota e che, forse, viene lasciato un pò da parte è che Damon la teme.
Da quando Damon si fa intimorire da qualcuno, soprattutto da una ragazza?
Che abbia intuito o percepito qualcosa di persicoloso in Meredith?

Parlando di Damon....be qui si che si può volare e come con la fantasia!
In 5oo anni Dio sa solo cosa ha fatto questo vampiro in giro per il mondo...
La cosa che mi ha lasciato davvero di stucco è la reazione di Damon alle parole di Shinici.
< Sai che se ne parli adesso qui e ora significa guerra immediata, vero? >
Be, un segreto che nasconde Damon si sa e cioè il suo primo vero incontro con Bonnie.
Ma perché ha avuto quella reazione?
Forse non voleva che Shinici parlasse di questo davanti agli altri, ma soprattutto in presenza di Bonnie e ad Elena visto che con quest'ultima negli ultimi due libri si è avvicinato?
Quali sono gli altri segreti che nasconde Damon?
Su questo io proprio non ne ho la più pallida idea...

Chi ha ucciso chi?
Se non è un vampiro e l'"assassino" è all'interno del gruppo, è per forza un umano o strega...
Elena? Non credo che possa essere lei.
Meredith? Potrebbe collegarsi con il suo passato ed il suo segreto.
Matt? No, non credo.
Bonnie? Non ne sarebbe lontanamente capace a meno che non sia scivolata in trans.
Alaric? Escludo l'insegnate di storia anche se umano.
La signora Flowers? E' una strega e anche di lei non si sa molto.
Comunque credo che Shinici si riferissi ad uno dei primi.

La vera identità di Sage: sappiamo che con Damon ne ha combinate di tutti i colori nel corso dei decenni, ma questo non ci aiuta. Shinici lo ha chiamato il rinnegato. Il Ribelle, figlio di ribelli. Un'altra cosa interessante è che Shinici li ha domandato come si fa chiamare adesso.
Da questo si può dedurre che qualsiasi cosa sia successo, è accaduto prima che Sage incontrasse Damon.

Evidentemente cancellare la memoria alle persone è un passatempo molto amato da Shinici.
Se non è Damon (al quale li ha cancellato ben più di un ricordo) o Stefan, allora chi è?
Bonnie non ricorda nulla del suo primo incontro con Damon.
Chi ha premuto il tasto "Delete" nella mente di Bonnie dopo il salvataggio di Damon dai licantropi?
Shinici o Damon?
E' molto più probabile Damon, ma perché lo avrebbe fatto?
Curarsi di coprire i segni di un vampiro è l'ultimo dei suoi problemi.
Questo non è un'ipotesi, ma un dato di fatto conoscendolo.
Shinici...che già allora abbia incominciato a giocare a schacchi di cui le pedine sono i ragazzi?
Matt...cosa mai potrà aver visto o assistito il ragazzo dagli occhi azzurri??? :huh:
Meredith...se si va avanti di questo passo Miss Inquietudine potrebbe benissimo diventare un degna concorrente al primato per il numero maggiore di incognite sul suo personaggio che attualmente detiene Damon. (Bisognerebbe dirlo a quelli di Guinnes World Record)
E se invece questo segreto sia il segreto nel segreto?
Sappiamo che qualcuno ha ucciso...e se questo qualcuno non se lo ricordasse più?
Elena...da quando è tornata dall'aldilà i suoi ricordi su quel mondo si sono affievoliti fino a sparire del tutto.
Questo più che una privazione, mi sembra un "processo naturale."

Chi ha rubato un bacino a chi?
Tra i tanti segreti questo, forse, è quello dove si hanno più indizzi.
Soggetto machile? Percentuale molto alta che si tratti di Damon.
Soggetto femminile? Oserei dire doppio soggetto femminile.
Bonnie o Elena?
Entrambre, a loro modo, significano qualcosa per Damon.
Prima ho detto che Damon ed Elena negli ultimi due libri si sono avvicinati molto.
Tra di loro ci sono stati diversi momenti di intimità, ma (se la memoria non mi inganna) Elena non ha rubato nessun bacio a Damon e viceversa.
Bonnie.
La streghetta in una scena è stata molto spontanea e decisa.
Quando Damon l'ha salvata dalle grinfie di Caroline, Bonnie li si è buttata tra le braccia e gli ha stamapato un bacio.
Ho riflettutto anche su Matt e Bonnie, ma tra loro per il momento non c'è stato niente.

Elena e la notte trascorsa insieme a Damon nel motel.
Qui spetterà a lei rivelare ciò che è succeso, con le ovvie conseguenze.
Ovviamente da questo nascono, come nelle altre cose, diverse domande.


Voi cosa ne pensate di tutti questi segreti? Avete delle idee?

Spero solo che alla fine la Smith ci schiarisca le idee su tutto.

Aspetto le vostre risposte. ^_^





Fonte
 
Top
0 replies since 31/12/2011, 18:06   80 views
  Share