The Secret Circle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2010, 13:24

Senior Member
NEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POST

Group:
Member
Posts:
12,287

Status:
Anonymous.



The Secret Circle; The Initiation
Nel primo capitolo de I Diari delle Streghe vediamo la sedicenne e timida Cassie invaghirsi del misterioso Adam, poco prima di trasferirsi dalla splendida California a New Salem, nel grigio New England (luogo d’elezione per le “questioni” magiche, insieme a New Orleans). Arrivata nella nuova città, Cassie rimpiange amaramente la solare e bella vita californiana, anche perchè lei e sua madre si sono trasferite presso una nonna di cui non sapeva nulla, che vive in un’antica e poco rassicurante casa coloniale. Inoltre - cosa strana - sente un’affinità con un esclusivo gruppo di ragazzi e ragazze che sembra dominare la scuola ed i compagni. Tra questi ci sono persone amabili, come la bella Diana, a cui Cassie si affeziona come a una sorella, e persone sgradevoli, come la voluttuosa e cattiva Faye. Ma la cosa più incredibile è che Cassie ritrova il misterioso Adam proprio lì, a New Salem, nel gruppo di Diana. E Diana… è la sua ragazza. Più le vicende proseguono e si fanno complesse e oscure, più Cassie viene magneticamente attratta dal gruppo (e da Adam). Finchè un giorno scopre che queste ragazze/i fanno parte di un Circolo Segreto di Streghe che da centinaia di anni domina New Salem. E che lei, Cassie, è una di loro…
Data di pubblicazione: 10/06/2009







The Secret Circle; The Captive. Part 1.
Alla fine del libro precedente eravamo rimasti a Cassie che, dopo essersi trasferita dalla California a New Salem, era “entrata in contatto” con un circolo di streghe molto potenti e temute/odiate. Ricordiamo che era nato un contrasto con Faye e le sue “seguaci”, mentre era diventata molto amica di Diana, la leader della congrega. La sfortuna aveva voluto, però, che Adam, il ragazzo di cui si era invaghita prima di trasferirsi (tra l’altro, non casualmente) a New Salem, fosse proprio il fidanzato di Diana. Per non ferirla, Cassie e Adam, sentendosi troppo attratti l’uno dall’altra, avevano deciso di fare un giuramento terribile, in modo da autocostringersi a rimanere lontani. Ma può l’amore essere trattenuto da “briglie” così artificiosamente costruite? Per adesso, forse, ancora sì; almeno finchè non si porrà rimedio al terribile guaio combinato da Faye attraverso il Teschio di Cristallo e con l’aiuto di Cassie, obbligata col ricatto ad assecondare la sconsiderata ragazza. A causa del loro operato, infatti, la morte, che aleggia sopra New Salem, calerà la sua terribile falce ancora una volta e alcuni di loro non sopravviveranno. Non si scherza con la magia nera.
Data di pubblicazione: 30/07/2009







The Secret Circle; The Captive. Part 2.
Cassie è ancora tenuta in scacco da Faye che, sotto la minaccia di rivelare la verità a Diana, riuscirà a costringerla a votare per lei alla nuova elezione per il leader della congrega e a farla vincere. Visto il nuovo ruolo di capo assoluto, Faye porterà avanti le sue idee “folli”, tra cui quella di risvegliare il potere del Teschio di Cristallo per far sì che la congrega si riappropri dei poteri che lei ritiene le spettino. Ma, inconsapevolmente, farà il gioco di qualcuno più grande di lei. E una volta messo in moto l’ingranaggio… le cose non si potranno più fermare. E qualcuno morirà. Ma prima di morire… racconterà qualcosa di inquietante. Qualcosa che spiega il passato, il ruolo dei genitori dei ragazzi - molti dei quali sono morti -, il ruolo dei ragazzi stessi e quello di Black John. Qualcosa che li metterà in guardia contro ciò che sta per arrivare… Che sarà subdolo, profondamente malvagio e strettamente legato a loro.
Data di pubblicazione: 22/10/2009







The Secret Circle; The Power.
Nell’ultimo libro della serie succederanno molte cose. E ciò che si era andato via via costruendo, arriverà, finalmente, al suo culmine e al suo epilogo. Faye rivelerà a Diana la “storia” tra Adam e Cassie, ma il ragazzo riuscirà a presentare le cose in modo che, pur ferendo Cassie, la “tranquillità” della congrega verrà preservata. Al funerale della nonna di Cassie, il gruppo riconoscerà la nuova forma di Black John. Si tratta di John Brunswick, il nuovo preside della scuola. E renderà la vita della congrega molto dura. Riuscirà, inoltre, a portare dalla sua parte Faye. Ma John Brunswick non è solo il preside e Black John. E’ anche qualcuno di completamente inatteso. Qualcuno in stretta connessione con Cassie. E che, come abbiamo scoperto nel volume precedente, ha un legame molto forte con la congrega e col suo passato. Che verrà integralmente rivelato. Per complicare le cose, faranno la loro ri-comparsa i cacciatori di streghe del primo libro e il bad guy del gruppo, Nick, s’innamorerà di Cassie. Come se non bastasse, un uragano - di origine non naturale - sta per arrivare e spazzare via l’intera città… e Cassie, che ha acquisito anche un nuovo ruolo, sarà coinvolta in prima persona. Ma non sarà sola in questa epica battaglia…
Data di pubblicazione: 28/01/2010


Fonte: Booksblog.it

Edited by zsadist` - 9/6/2010, 01:50
 
Top
0 replies since 7/6/2010, 13:24   47 views
  Share