Perchè?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 12/12/2009, 23:01

Advanced Member

Group:
.little bird
Posts:
7,738
Location:
Dal letto di Gaspard Ulliel, ovvio u.u

Status:
Anonymous.


Mie care ragazze ho un quesito da porre alla vostra attenzione.
Immagino tutte voi abbiate letto il Diario del Vampiro e quindi tutte saprete perfettamente che i fratelli Salvatore sono italiani di nascita, fin qui tutto ok, ma quello che vorrei sapere io è se voi, come me, vi siete mai chieste: Perchè se sono italiani i loro genitori li hanno chiamati Damon e Stefan????
Insomma perchè secondo voi la Smith, che spesso e volentieri ha infilato nei suoi romanzi parole in italiano, ha americanizzato i loro nomi? Dove si è mai sentito che due italiani soprattutto nati in quell'epoca si chiamassero Damon e Stefan? image
SPOILER (click to view)
Per carità non che il nome Damon non mi piaccia :shifty:

 
Top
´december
view post Posted on 13/12/2009, 00:26




uhm, me lo sono chiesta anche io. Ma le spiegazioni sono due. O il padre o la madre avevano origini americane e quindi hanno scelto questi nomi, oppuure Damon l'hanno chiamato così perchè non è detto che sia un nome solo americano , e Stefan si chiamava Stefano, poi visto che è andato a vivere in America o da quelle parti lì, ha iniziato a farsi chiamare Stefan. ùù
 
Top
view post Posted on 13/12/2009, 17:12

Advanced Member

Group:
.little bird
Posts:
7,738
Location:
Dal letto di Gaspard Ulliel, ovvio u.u

Status:
Anonymous.


La tua prima ipotesi sarebbe plausibile se i due fratelli non fossero nati alla fine del quindicesimo secolo, quindi dal momento che l'America è stata scoperta nel 1492 è impossibile che i loro genitori avessero origini americane. E' pur vero che Damon può non essere un nome americano ma secondo me non è normale che un genitore in quegli anni chiamasse suo figlio così. Per quanto riguarda Stefan può anche darsi che si chiamasse Stefano ma a quel punto se ha mantenuto il suo cognome italiano che senso avrebbe farsi chiamare Stefan in America? Secondo me la Smith da questo punto doveva essere più precisa e dare ad entrambi dei nomi italiani, ma forse si tratta solo di una sua svista, nulla di grave :)
 
Top
Marcie**
view post Posted on 13/12/2009, 18:59




mmh secondo me i nomi le piacevaano così tanto che li ha voluti mettere a prescindere da tutto u_u mmh ...
 
Top
view post Posted on 13/12/2009, 19:45

Advanced Member

Group:
.little bird
Posts:
7,738
Location:
Dal letto di Gaspard Ulliel, ovvio u.u

Status:
Anonymous.


CITAZIONE (Marcie** @ 13/12/2009, 18:59)
mmh secondo me i nomi le piacevaano così tanto che li ha voluti mettere a prescindere da tutto u_u mmh ...

Molto probabilmente hai ragione tu :)
 
Top
ValeNatsu86
view post Posted on 13/12/2009, 22:25




quoto anch'io, anche perchè un'altra spiegazione personalmente non la trovo...

bisognerebbe chiedere direttamente alla sadica U.U
 
Top
view post Posted on 13/12/2009, 22:38

Advanced Member

Group:
.little bird
Posts:
7,738
Location:
Dal letto di Gaspard Ulliel, ovvio u.u

Status:
Anonymous.


CITAZIONE (ValeNatsu86 @ 13/12/2009, 22:25)
bisognerebbe chiedere direttamente alla sadica U.U

Già non immagini quanto mi piacerebbe poterglielo domandare
 
Top
ValeNatsu86
view post Posted on 13/12/2009, 23:34




non dirlo a me =___=
 
Top
´december
view post Posted on 15/12/2009, 18:24




uhmm , no , secondo me c'è una spiegazione plausibile. E continuo a credere che Stefan l'abbia cambiato da Stefano e Damon ,boh, probabilmente ci sarà una storia dietro al suo nome.
Sarò ostinata, ma a me piace vederla così ùù
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 18:30

Advanced Member

Group:
.little bird
Posts:
7,738
Location:
Dal letto di Gaspard Ulliel, ovvio u.u

Status:
Anonymous.


CITAZIONE (´december @ 15/12/2009, 18:24)
uhmm , no , secondo me c'è una spiegazione plausibile. E continuo a credere che Stefan l'abbia cambiato da Stefano e Damon ,boh, probabilmente ci sarà una storia dietro al suo nome.
Sarò ostinata, ma a me piace vederla così ùù

Per quanto riguarda Stefan hai pienamente ragione, ho appena letto un'intervista in cui la stessa Smith afferma che Stefan si chiamava Stefano ma ha perso la "o" finale quando cercava di scappare e di non farsi trovare da Damon.
Per quanto riguarda Damon non ha detto niente, ma ha affermato però che ha cercato di creare un'idea di famiglia italiana del 1500 ma che potrebbe aver commesso alcuni errori.
La stessa Katherine avrebbe voluto chiamarla con il suo nome tedesco "Katerina".
 
Top
ValeNatsu86
view post Posted on 15/12/2009, 18:32




stefan è stato sicuramente preso da stefano, perchè un paio di volte viene citato "s. stefano" (adesso non ricordo esattamente dove, ma quando lo rileggerò ve lo saprò dire)
ma damon?
possibile che venga da "DAMIANO"?

ragionandoci adesso, è plausibile...
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 18:39

Advanced Member

Group:
.little bird
Posts:
7,738
Location:
Dal letto di Gaspard Ulliel, ovvio u.u

Status:
Anonymous.


Si ma che senso avrebbe per Damon cambiare nome e comunque credo che in inglese Damiano si dica Damien (letto demien)
 
Top
ValeNatsu86
view post Posted on 15/12/2009, 18:41




si lo so, ma non trovo nessun altro nome italiano che gli si avvicini più di così ^^'
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 18:48

Advanced Member

Group:
.little bird
Posts:
7,738
Location:
Dal letto di Gaspard Ulliel, ovvio u.u

Status:
Anonymous.


Nemmeno io a dir la verità ma è probabile che il nome Damon non abbia nessun legame con un nome italiano e che l'abbia scelto senza riflettere sul fatto che in Italia un nome così non esisteva a quei tempi, e dal momento che i primi tre libri ha dovuto scriverli nel giro di 9 mesi è plausibile che non abbia avuto il tempo di pensare che chiamare un personaggio italiano "Damon" era un errore.
 
Top
ValeNatsu86
view post Posted on 15/12/2009, 18:51




vorrei tanto sapere se c'è un modo per saperlo direttamente da lei: anche se per errore, ci fa fare brutti sogni solo con qesto dubbio...
anche se involontario, lei è sadica dentro U.U
 
Top
21 replies since 12/12/2009, 23:01   171 views
  Share