Il diario del vampiro: L'ombra del male

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2010, 00:59

Senior Member
NEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POST

Group:
Member
Posts:
12,287

Status:
Anonymous.


Dopo mille battaglie, anni di scontri e rivalità in amore, qualcosa sta cambiando nell’eterna lotta tra Damon e Stefan. I due fratelli vampiri sono ancora innamorati di Elena, ma Stefan è stato rapito e confinato in un luogo oscuro. Elena è disposta a tutto pur di salvarlo, e al suo fianco, insieme ai suoi più cari amici, c’è proprio Damon: ha rinunciato al suo orgoglio e alle sue ambizioni e ha rinnegato i suoi poteri. Dopo aver imparato a piangere e ad amare come un umano, Damon deve portare a termine la sua trasformazione interiore. L’ultima lezione che gli resta da imparare è la più difficile, e lo cambierà, nel corpo e nell’anima, in un modo che lui non sospetta neppure.



L'uscita del libro è prevista per Giugno 2010.
 
Top
Nessie*Cri
view post Posted on 1/4/2010, 13:20




Aspetterò con ansia Giugno *-*
 
Top
itsbonnie.
view post Posted on 1/4/2010, 21:02




spero PER LISA JANE SMITH che questo NON voglia dire che Damon diventa un mortale. LO SPERO PER IL SUO BENE.
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 22:41

Senior Member
NEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POST

Group:
Member
Posts:
12,287

Status:
Anonymous.


oddio, ahah... già partono le minacce!
 
Top
Nessie*Cri
view post Posted on 2/4/2010, 09:46





Tanto prima o poi lo diventerà D= Questo è sicuro * Muore * Sperando sia positivo e non negativo .___.
 
Top
itsbonnie.
view post Posted on 2/4/2010, 09:49




No, ma che cosa! cè .. Ma DOVE SI E' MAI VISTO CHE UN VAMPIRO PRENDE E DIVENTA UN UMANO? ._. ma sono cose dell'altro mondo! NO. Madonna, ma non possono lasciarmelo BELLO,CATTIVO E IMMORTALE ? che cavolo -.-
 
Top
Clappina
view post Posted on 2/4/2010, 13:04




Ho come il presentimento che in questo libro non vedremo nulla di buono... Mi sa che devo andare a cercare la Smith.
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 15:31

Senior Member
NEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POST

Group:
Member
Posts:
12,287

Status:
Anonymous.


Aggiornamento:

CITAZIONE
Il Diario del Vampiro. L’Ombra del Male, di Lisa Jane Smith, sarà in uscita, per Newton Compton, a partire dall’8 giugno. L’Ombra del Male è la seconda parte di The Return. Shadow Souls e il seguito de L’Anima Nera.

Il primo volume del nuovo corso The Return. Nightfall (da noi diviso tra Il Diario del Vampiro. Il Ritorno e Il Diario del Vampiro. Scende la Notte) avevo deciso di considerarlo una sorta di “nuova” serie - pur un po’ troppo confusa e bizzarra - rispetto alla precedente quadrilogia, quasi uno spin-off weird. Avevo giustificato il grande cambiamento di mitologia e caratterizzazione dei personaggi come uno “scotto” da pagare per il passaggio di quasi vent’anni rispetto a Dark Reunion (La Messa Nera). In Shadow Souls, però, essendo il secondo libro, Lisa Jane Smith avrebbe dovuto “superare” quella sorta di disorientamento. Così, invece, non è stato. Quantomeno non nella prima parte di romanzo arrivato da noi. L’Anima Nera, infatti, “colleziona”: stile poco accattivante, trama piatta, forzatura degli eventi e, soprattutto, snaturamento insensato dei personaggi (che fine ha fatto Damon? Chi è quell’insignificante mezza calzetta che si spaccia per lui? Ed Elena? A quando lo “spuntare” dell’aureola e l’inizio del processo di beatificazione? E chi sono quelle figure sullo sfondo, quasi trasparenti? Bonnie e Meredith?). Senza voler ulteriormente infierire, sono costretta ad ammettere che L’Anima Nera è stata un’esperienza di lettura poco soddisfacente.

Cionostante, essendo ormai quasi alla fine della serie, sono comunque curiosa di sapere come procederanno le cose. Perchè ora, dopo le stranezze della prima parte della permanenza nella Dimensione Oscura dei quattro protagonisti e il pericoloso avvicinamento di Elena e Damon, bisognerà pur pensare al povero Stefan (quasi-cornuto e mazziato), che ancora langue nella prigione Shi no Shi.

Ma si dovrà aspettare ancora un po’. Perchè assisteremo ad altre scene sentimentali (sperabilmente meno insipide e più intense) tra Elena e Damon. Un Damon, tra l’altro, che sentirà risvegliarsi il desiderio fisico, lungamente sopito (d’altronde, cosa non riesce a fare Elena, il perfetto incrocio tra una santa, una “ragazza leggera”, una psicologa della domenica, una paladina dei diritti civili degli schiavi della Dimensione Oscura e Wonder Woman?).

Nelle ultime pagine, inoltre, si assisterà a un grosso cambiamento di uno dei personaggi principali. Cambiamento che lascerà a bocca aperta molte persone e traghetterà direttamente nel libro finale, Midnight… (Voglio proprio vedere cosa succederà in Midnight!).

Fonte: Books Blog
 
Top
Nessie*Cri
view post Posted on 5/6/2010, 15:05




NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 15:08

Senior Member
NEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POST

Group:
Member
Posts:
12,287

Status:
Anonymous.


Ho avuto la stessa reazione quando ho letto XD
 
Top
Baby_donnie_
view post Posted on 9/6/2010, 16:48




Io ho trovato l'Ombra del Male poco soddisfacente per quanto riguarda le scene Donnie (e la troppa presenza di Elena, ma che ci possiamo fare?, è la protagonista), ma la parte finale dove sappiamo tutti cosa succede a Damon l'ho trovata ESILARANTE. l'avrò riletta cento volte e ne sono molto entusiasta perchè adesso tutto può succedere! (E' scontato che ci sarà un avvicinamento tra lui e Bonnie) Inoltre sono molto felice del ritorno del povero stefan (che potrà tenere lontano da Damon la sua amorosa, bellissima e ancgelica gallinella bionda).
Ho assoluto bisogno di leggere Midnight anche per capire un po' meglio la faccenda delle "palle di neve" che racchiudono i ricordi e perchè shinici vuole quella che è stata sottratta a Misao. Che dire del mistero di meredith, Camelot (se qualcuno di voi l'a notato) e la persona alla quale è stata cancellata la memoria (che secondo me è Bonnie, ricordate After Hours?).
I can't wait for midnight!!!
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 14:00

Advanced Member

Group:
.little bird
Posts:
7,738
Location:
Dal letto di Gaspard Ulliel, ovvio u.u

Status:
Anonymous.


Questo libro, ovviamente, non mi è piaciuto, anche se lo preferisco al precedente.
Se possibile, la Smith è riuscita a farmi odiare Elena molto più di quanto già la odiassi, insomma l'abbiamo capito tutti che è bella come un angelo, non vedo che bisogno ci sia di sottolinearlo ogni tre righe -__-
Poi, il suo ragazzo sta morendo in una cella, invece di mettersi a cercare l'altro pezzo della chiave si fa un bel valzer con Damon???
Ho sperato con tutte le mie forze che il gufo enorme la uccidesse, purtroppo nemmeno stavolta sono stata esaudita ç.ç
L'unica cosa che mi è piaciuta del libro sono stati i capitoli finali, soprattutto sono molto curiosa di scoprire le risposte ai quesiti di Shinichi.
Per quanto riguarda la persona a cui hanno tolto la memoria, ho pensato anch'io a Bonnie, ma se anche fosse lei, non credo sarebbe legato ad After Hours, piuttosto credo che si leghi alla ragazza "Molto collaborativa" di cui ha parlato Shinichi.
 
Top
@lyssa
view post Posted on 27/6/2010, 21:11




uffa oggi sono andata a prenderlo e non c'era!!! ç____ç che cacchio!!! ç______ç mi veniva quasi da piangere!!! ma tanto devo andare in centro per dei vestiti e lo compro li!! ^^ forse anche in settimana!! ^^
 
Top
12 replies since 1/4/2010, 00:59   668 views
  Share